Filtra

Bevande
    Supermercato Konsum Markt Coop
    Castelrotto, Regione dolomitica Alpe di Siusi
    La nostra cooperativa gestisce un centro commerciale "colorato" nel cuore di Castelrotto, il capoluogo dell'area dello Sciliar. La varietà dei prodotti lo rende eccezionale: troverete un'ampia scelta di generi alimentari e specialità altoatesine, oltre a forniture agricole e ferramenta. L'assortimento del nostro supermercato si basa su valori quali la produzione locale, le vie di trasporto brevi e il valore aggiunto locale.
    Christa - moda per bambini
    Castelrotto, Regione dolomitica Alpe di Siusi

Kindergeschäft Christa a Castelrotto è un negozio a misura di bambino nell'idilliaco villaggio delle Dolomiti. Moda per bambini, dirndl per bambini, pantaloni di pelle e camicie tradizionali, abbigliamento per bambini, fino ai giocattoli.

Kastelruther Spatzenladen
    Castelrotto, Regione dolomitica Alpe di Siusi
    Il negozio "Kastelruther Spatzen" è un negozio popolare specializzato nella vendita di prodotti Kastelruther Spatzen. Nel negozio i clienti possono trovare tutti i tipi di prodotti dei Kastelruther Spatzen, tra cui CD e DVD delle loro registrazioni, magliette e altri articoli da regalo. Il negozio offre anche un'ampia selezione di prodotti speciali dei Kastelruther Spatzen, ideali per i collezionisti e gli amanti della band.
    Casalinghi
    Articoli casalinghi Nössing
    Castelrotto, Regione dolomitica Alpe di Siusi
    Questo negozio a Castelrotto offre tutto ciò che occorre per la casa. Qui troverete una selezione di elettrodomestici, utensili da cucina, stoviglie, asciugamani, accessori per stirare e molto altro.
    Pelletteria, scarpe
    Scarpe Wörndle
    Castelrotto, Regione dolomitica Alpe di Siusi
    Il negozio offre una selezione di scarpe di alta qualità delle migliori marche. La nostra gamma comprende una varietà di stili e colori, tra cui scarpe da trekking, scarpe sportive, scarpe da arrampicata, scarpe da corsa, sandali e molto altro ancora. Il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti la migliore selezione di calzature per soddisfare le loro esigenze e i loro desideri. Offriamo marchi come Leva, Scarpa, Timberland, The North Face, Asolo Tecnica, Asics, Teva, Sportiva, MBT ed Ecco.
    Mode Ingrid
    Castelrotto, Regione dolomitica Alpe di Siusi
    Il negozio offre una selezione di moda femminile. Qui puoi trovare nuovi trend, eleganti e intramontabili abiti e molto altro. Il negozio offre anche accessori come scarpe, borse e gioielli. Per ogni occasione, sia elegante che casual, troverai qui l'abbigliamento giusto.
    Sport & Tradition Griesser
    Castelrotto, Regione dolomitica Alpe di Siusi
    Offriamo moda tradizionale e abbigliamento da sci delle migliori marche come Sportalm, Gössl, Luis Trenker, Spyder, Odlo, ecc. Offriamo anche un'ampia gamma di capi di moda tradizionale e di dirndl. I nostri abiti sono realizzati con materiali di alta qualità e sono disponibili in diversi stili e colori. Vi garantiamo che troverete un abbigliamento adatto alle vostre esigenze. Che scegliate una tuta da sci alla moda, un abito tradizionale classico o un moderno dirndl, abbiamo quello che fa per voi. Vi piacerà anche la nostra gamma di accessori, come cinture e gioielli tradizionali.
    Ottici, foto
    Foto Rier
    Castelrotto, Regione dolomitica Alpe di Siusi
    Helmut Rier è un fotografo specializzato in fototessere, ritratti, fototessere, passaporti e altri documenti sociali. Lavora sia con fotocamere professionali che con fotocamere digitali.
    Danila Messner Boutique
    Castelrotto, Regione dolomitica Alpe di Siusi
    Danila Messner Boutique a Castelrotto è un piccolo negozio di abbigliamento femminile. Offre una scelta di abiti ed accessori di lusso ed eleganti, tra cui camicie, maglioni, pantaloni, jeans, giacche, cardigan, scarpe, borse, gioielli e molto altro. La boutique offre un'atmosfera unica in cui sentirsi a proprio agio e sperimentare con molti stili diversi. La boutique ha un personale amichevole e disponibile che può aiutare nella scelta degli abiti giusti.
    Natura pasticceria
    Castelrotto, Regione dolomitica Alpe di Siusi
    In centro si trova il negozio Natura, una piccola ma raffinata pasticceria e alimentari. Qui troverete una selezione di strudel, dolci, pane e generi alimentari. Tutti i prodotti sono realizzati con i più alti standard di qualità e preparati al momento. Per le occasioni speciali o le richieste, potete anche ordinare una torta da Natura, fatta su misura per voi.
    Macelleria Gruber
    Castelrotto, Regione dolomitica Alpe di Siusi
    Per delle idee regalo saporite, vi offriamo speck dell'Alto Adige, salumi dell'Alto Adige e molti altri prodotti interessanti.
    Panificio Trenker
    Monguelfo-Tesido

Panini croccanti e dolci - freschi ogni giorno, prodotti con le migliori materie prime, modellati e cotti con passione.

Il regalo
    Monguelfo-Tesido

Per ogni occasione il regalo giusto: o per se stesso o per i vostri cari per casa e giardino.

Giornali, libri e cartoleria
    HoPla Cartoleria
    Monguelfo-Tesido

Utensili per il Fai da Te, materiale per la scuola, carta da regalo, libri, libri per bambini.

Articoli sportivi
    Outlet Sport Pescosta
    Corvara, Regione dolomitica Alta Badia

Nel nostro negozio a Colfosco troverete molti articoli di abbigliamento sportivo. Veniteci a trovare!

L'Pinsir
    Corvara, Regione dolomitica Alta Badia

Il nostro negozio vende fiori, piante e composizioni floreali. Consegne a domicilio. Veniteci a trovare a Colfosco.

Fiori Griesser
    Castelrotto, Regione dolomitica Alpe di Siusi
    L'azienda di fiori cultura Griesser di Castelrotto è un negozio di fiori con una selezione unica di composizioni di fiori e piante di alta qualità. Offre una vasta gamma di tipi di fiori, da quelli stagionali a quelli di montagna, come tulipani, piante perenni e alberi.
    Charmant - Exklusive Womens's Fashion
    Castelrotto, Regione dolomitica Alpe di Siusi

Charmant è un marchio di lusso specializzato nella moda femminile esclusiva.
    moda femminile. Sono rinomati per i loro materiali di alta qualità, la squisita
    artigianali e l'attenzione ai dettagli. Charmant offre un'ampia gamma di
    abbigliamento e accessori pensati per donne sofisticate e alla moda.
    donne sofisticate e attente alla moda.

Panificio Amhof
    Monguelfo-Tesido

La famiglia Amhof gestisce un negozio di alimentari (Despar) con una panetteria propria nella Val Casies e un panificio a Monguelfo.

Bevande
    Butëga dal Vin Graus
    Badia, Regione dolomitica Alta Badia

Grazie al vasto assortimento di vini di diverse annate, liquori, cognac ecc. provenienti da tutta Europa e alla consulenza professionale da parte del nostro staff qualificato troverete sicuramente quello adatto a ogni occasione.
    L'enoteca "Butëga dal vin" è un punto di incontro per gli amanti di vini pregiati e di distillati di qualità.

Farmacie
    Farmacia Sciliar
    Castelrotto, Regione dolomitica Alpe di Siusi

la farmacia Sciliar offre aiuto per piú categorie come anche per la pelle, per i bambini, in armonia con la natura, per lo sport e anche un laboratorio di richerca

Despar Hellweger
    Monguelfo-Tesido

Nel mercato Hellweger Despar di Margarethenplatz (completamente rinnovato) la "freschezza" e le tante specialità locali sono di casa. Frutta e verdura di alta qualità, specialità regionali, alimenti biologici, prodotti del commercio equo e solidale e molte altre prelibatezze stuzzicheranno il vostro appetito.

Fiori Anna
    Castelrotto, Regione dolomitica Alpe di Siusi
    Blumen Anna è un negozio di fiori a Castelrotto che offre diversi tipi di fiori e piante per tutte le occasioni. Che si tratti di compleanni, anniversari o matrimoni, ogni ordine di fiori viene preparato con amore.
    Luoghi da vedere
    Sentiero del Castagno / Tappa 5
    San Genesio Atesino, Bolzano e dintorni
    Questo tratto del Sentiero del Castagno porta dal Castel Roncolo nella città di Bolzano attraverso i vigneti soleggiati, passando per le bellissime aziende tenute, lungo i pendii fino agli imponenti castagni di Cologna/Glaning e oltre la bassa montagna sopra la Val d'Adige fino a Terlano e Vilpiano.

Lunghezza del tracciato: 27,5 km
    Salita: 1.446 m
    Discesa: 1.511 m
    Percorrenza media: 9:40 h

Percorso:
    L'escursione inizia dal parcheggio o dalla fermata dell'autobus sotto il castel Roncolo. Da lì si cammina su un ponte e si gira a sinistra, passando accanto a giardini di lotti, fino a raggiungere la stazione a valle della funivia di San Genesio (attualmente chiusa). Proseguite sul sentiero n. 2, che conduce molto ripidamente sulla strada di accesso alle rovine del castel Rafenstein, passate davanti al maso Sandner e dopo circa 80 m svoltate sul sentiero n. 1 B. Il sentiero porta alla strada di accesso alla fattoria sopra la chiesetta di S. Giacomo.
    Il sentiero 1A conduce in modo moderatamente ripido sopra S. Giorgio. Ora seguite la stretta strada di accesso alla fattoria a destra e dopo circa 100 m il sentiero escursionistico 5 A si dirama a sinistra in direzione di “Fagenbach” e raggiungete il maso “Winterle”. Ora seguite il sentiero n. 5, attraversate la strada di campagna e salite un tratto più ripido fino la strada di Cologna. Poi si prosegue fino all'incrocio con il sentiero n. 9. In pochi minuti si raggiunge la chiesetta di S. Martino.
    Da Cologna si cammina ora in direzione ovest, si dirama a destra (n. 11), si attraversa il torrente “Mauritius” e da lì si scende di nuovo sulla strada asfaltata. Sopra la locanda Noafer, seguire il sentiero n. 9 fino al maso “Schmalz” e poi seguire il sentiero a sinistra. Dopo un'altra breve salita, si raggiunge di nuovo la strada principale e la si segue in salita per un breve tratto fino alla fattoria "Moar in Rumsein". Poi seguire il sentiero n. 9 e dopo circa 200 m di discesa, sempre seguendo la strada asfaltata di accesso alla fattoria, girare a destra e scendere per alcuni tornanti fino a un ponte. Poi si arriva al maso “Lanzoner”. Seguire la strada a sinistra per circa 500 m fino a raggiungere la fattoria “Wegscheider”. Il sentiero ora conduce prima a destra a un serbatoio d'acqua recintato, poi brevemente in salita fino a un sentiero sulla sinistra (indicazione Terlano). Seguire il cartello n. 8 B in direzione di Frassineto. Poi girare a sinistra sul sentiero n. 4 A in direzione ovest fino a raggiungere la strada per Meltina.

Nota: se non volete scendere a Terlano, potete scegliere qui il sentiero n. 4 A in direzione ovest fino a "Ober-Tschirggl", che poi continua fino a Vilpiano.

Ora inizia la discesa verso Terlano. Seguite la strada di Meltina a sinistra e poi il sentiero n. 4 a destra. Passato il podere “Liebeneich” dei conti di “Enzenberg”, il sentiero prosegue a sinistra verso il podere “Köstenholz” e raggiungete il centro di Terlano.
    L'ultimo tratto del Sentiero del Castagno conduce ora dal centro di Terlano a Vilpiano. Dalla chiesa parrocchiale di Terlano, seguire il vicolo della chiesa sulla destra e girare a sinistra fino alle vecchie miniere sulla “Silberleiten” (n. 4A). Si supera rapidamente il dislivello e poi si cerca il segnavia n. 1 A, che prosegue a sinistra in direzione ovest. Ora si cammina lungo la strada da “Vorberg” fino a raggiungere il maso “Scholer”. Da lì, seguire il sentiero n. 1 A per un breve tratto e girare a sinistra sul sentiero n. 1. Questo porta a un bivio, dove si può prendere la ripida discesa a sinistra fino alla scuola provinciale dei vigili del fuoco (solo per escursionisti esperti) o prendere il facile sentiero n. 1 fino alla stazione a valle della funivia di Vilpiano. Entrambi i percorsi ti portano al centro di Vilpiano.

Foto Souvenir Ötzi Shop
    Senales, Merano e dintorni

L'Ötzi Shop è proprio ciò che precisa il nome: una fonte d'innumerevoli cose che cercano gioia e piecere. Vale la pena di dare un'occhiata, per portarsi via un pò di Val Senales! A partire di 1997 l'Ötzi Shop è gestito dalla nostra famiglia. Oltre ai nostri consigli personali, nel nostro Shop Le offriamo anche una grande variatà di prodotti. Il negozio è al centro do Maso Corto in Val Senales, è comodamente raggiungibile anche dalla vicina fermata dell'autobus. L'Ötzi Shop è aperto in continuazione anche alla domenica e nei giorni fetivi.

Artigianato artistico
    ipotsch - la pantofola di feltro della Val Senales
    Senales, Merano e dintorni

ipotsch - le pantofole di feltro originali realizzate in Val Senales Test ad ampio raggio hanno dimostrato che la lana delle pecore della Val Senales è migliore, ad esempio, di quella neozelandese quanto a produzione di calore e mantenimento dell'equilibrio termico. Le pecore della Val Senales - razza a tutti gli effetti, peraltro rara - sono conosciute a livello internazionale per la tradizionale transumanza sul crinale alpino. La loro lana si presta alla produzione delle pantofole di feltro ipotsch, dallo stile essenziale, che con la loro capacità di mantenere l'equilibrio termico assicurano piedi piacevolmente caldi in ogni periodo dell'anno. A questo progetto sostenibile Alto Adige Marketing (SMG) ha già assegnato un premio del pubblico. Da comprare presso l'ufficio turistico a Certosa

Supermercato Santer
    Senales, Merano e dintorni

Nel Supermercato di Certosa trovate tutto il necessario per le vostre esigenze quotidiane. Dal cibo, nonché da verdure fresche e frutta fino a souvenir e articoli decorativi. Offriamo anche pane fresco e dolci dalla nostra panetteria di Val Senales.

Centri di produzione, negozi con vendita al dettaglio
    Maso Aignerhof
    San Martino in Passiria, Merano e dintorni

Fedeli al nostro motto "sperimentare, scoprire, gustare", all'Aignerhof vi faremo vivere con tutti i sensi la vita tradizionale del maso. Scoprite i nostri animali, il nostro caseificio didattico e gustate i nostri prodotti, che realizziamo con passione e amore. Nella nostra bottega del maso, circondata dalla natura e con vista sulle montagne della Val Passiria, troverete bontà imperdibili.
    Potrete scoprire il nostro maso e il nostro caseificio didattico autonomamente oppure, su richiesta, prendere parte ad una visita guidata.
    Potete venirci a trovare a piedi (circa 15 minuti dal centro del paese di S. Leonardo) o in bicicletta (circa 5 minuti dall'incrocio della pista ciclabile della Val Passiria prima del centro del paese di S. Leonardo.)

Prodotti: Formaggi e latticini biologici, miele e prodotti agricoli stagionali

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501
      Summer
      Uphill Seespitz
      Meran and environs
      Starting point: Töll Etschbrücke (525 m) End point: Gasthaus …