Festival della luce dell'acqua a Bressanone
All'insegna del motto "L'acqua è vita - la luce è arte", dal 24 aprile al 12 maggio installazioni uniche immergono Bressanone e il monastero di Novacella in un mondo di colori, fantasia e riflessione
Il Water Light Festival è ben più di un'esibizione artistica, è un invito a riflettere su temi cruciali come la sostenibilità, la diversità e il rispetto per la natura, attraverso il dialogo tra acqua e luce, elementi fondamentali della vita. In un percorso incantato nel cuore di Bressanone, ti aspettano 15 opere di luce di artisti della luce nazionali e internazionali che trasformano la città con proiezioni affascinanti e installazioni interattive, offrendo un'esperienza culturale unica che unisce le persone oltre i confini. Gratis, con visite guidate opzionali per un'immersione completa, è un viaggio sensoriale che parla al cuore.
Ad eccezione di tre stazioni, le opere d'arte luminose di Bressanone sono accessibili gratuitamente dalle 21 alle 24 in tutti i giorni del festival. Con un programma stampato e una mappa online, puoi facilmente orientarti all'interno del festival e pianificare il tuo tour come preferisci. Per vivere un'esperienza assolutamente unica, ti consigliamo di scegliere la visita guidata che inizia tutti i giorni alle 21.30 di fronte alla biglietteria davanti al palazzo Hofburg. La puoi comodamente prenotare online dal sito ufficiale dell'evento.