E se i tuoi meeting fossero qui? In Alto Adige.
Richiedi consulenza

Meet Südtirol: benvenuti da noi

Workshop aziendale nell’accogliente stube in legno di cirmolo, meeting strategico tra gli affreschi del castello, un’esperienza di team building nella palestra d’arrampicata sportiva. E a seguire: aperitivo in vigna, passeggiata al tramonto o una sessione di after-work yoga.

Questo è Business come lo viviamo noi: questo è Meet Südtirol.

Chi ha già avuto esperienze professionali in Alto Adige, sa che qui l’impegno lavorativo si coniuga con un’alta qualità della vita, con la passione per ciò che è bello e anche buono, con l’attitudine a prendersi del tempo per sé stessi e poter cogliere così ispirazioni nuove. In Alto Adige, quando parliamo di work-life balance ci crediamo davvero. Lavorare assieme, intensamente, sviluppare la programmazione annuale in un ambiente piacevole tra i cieli tersi di montagna, non è come farlo in una sala riunioni illuminata da una fredda lampada al neon. E allora, allontaniamoci dalle call su Zoom, usciamo all’aperto, muoviamoci nella natura, facciamoci del bene!

L’Alto Adige è l’ambientazione e la fonte di ispirazione per la tua prossima riunione, convention o meeting fuori sede: per un evento in stile tutto altoatesino, sostenibile, impegnato, autentico e di alta qualità. Ma anche sorprendente e con quei dettagli inaspettati che i tuoi collaboratori ricorderanno con piacere!

Mente e corpo, in armonia

Solo quando l’intera nostra squadra sta bene e ognuno di noi è in armonia con sé stesso, riusciamo ad essere creativi in gruppo, innovativi e capaci di operare in modo sostenibile.

Cosa intendiamo? Che il tuo staff, al termine di un intenso bar-camp, prima di un coinvolgente percorso di team-building oppure durante il meritato viaggio premio a chiusura di un progetto importante, ha bisogno di tempo. Tempo per il morbido fluire degli asana nello yoga del mattino in malga, tempo per cogliere sensazioni nuove durante il forest bathing, per un colloquio motivazionale di empowerment e consapevolezza, per una meditazione rigenerante su un prato fiorito, nella luce di un sole di primavera.  

Il business, ma in stile altoatesino

                                                                                                                                                                                                                                                                      Siamo grandi lavoratori, noi altoatesine e altoatesini amiamo il lavoro di squadra e apprezziamo la praticità che genera anche efficienza. Menti innovative e aziende dinamiche esportano il proprio know-how dall’Alto Adige in tutto il mondo, in settori che vanno dalle scienze agrarie alle tecnologie per l’energia solare.  

Sappiamo però anche prenderci il tempo per una pausa pranzo un po’ più lunga assieme al nostro socio, seduti all’elegante tavolo del bistrò biologico subito accanto. Per un aperitivo serale tra colleghe nel tramonto di una calda serata primaverile. Per qualche chilometro in sella alla nostra bici da corsa dopo l’ultima call del pomeriggio. Tutto questo fa parte del nostro modo di fare Business: in puro stile altoatesino.

Natura e cultura da vivere, per un team-building diverso

In Alto Adige l’importanza del team-building, dello spirito di gruppo lo conosciamo da sempre. Infatti, bisogna essere in tanti per riuscire a portare materiale pesante fin sulla cima della montagna e costruirvi una nuova croce di vetta. O per la vendemmia a settembre, quando riuniamo amici e parenti con cui condividere la fatica della raccolta ma anche la soddisfazione.

È il paesaggio in cui viviamo a darci l’energia per il lavoro di squadra. Montagne e vallate ci offrono la struttura su cui sviluppare efficaci proposte MICE: una pedalata in sella all’e-bike per raggiungere il rifugio alpino che ospita il management meeting, la riunione strategica nel monastero medioevale e a seguire il gioco di orienteering nel bosco, presentare un nuovo prodotto nell’hotel di design dopo aver condiviso l’esperienza di un’arrampicata su roccia.

Ispirazione innovativa

Piccole aziende, le cosiddette hidden champion, che esportano tecnologia in tutto il mondo, la presenza di effervescenti start-up e un centro di ricerca e di innovazione, il NOI Techpark con sede nell’ex fabbrica di alluminio di Bolzano: queste ed altre realtà altoatesine possono essere fonte di ispirazione per imprese che puntano all’innovazione.

Perché non visitare gli spazi di alcune creative start-up in occasione del prossimo evento aziendale in Alto Adige? Oppure stupire con la presentazione di un prodotto high-tech nella cornice di un castello medioevale? Perché non iniziare il meeting con una conferenza online tenuta da un costruttore di funivie dell’Alto Adige e concluderlo in presenza gustando le tipiche pietanze autunnali in una locanda contadina?

Il successo passa anche dal palato

Morbidi canederli della tradizione altoatesina e radicchio rosso, un risotto ai profumi mediterranei e speck, il delicato menu a dieci portate del ristorante stellato con gemme di abete del bosco accanto e un calice di fresco Sylvaner: il panorama gastronomico dell’Alto Adige è noto agli appassionati di tutto il mondo e soddisfa ogni esigenza, al di là della cena post-riunione.

Il piacere del gusto può infatti trasformarsi in programma per una manifestazione MICE in Alto Adige. Partecipando ad un corso di cucina in un ristorante stellato oppure preparando il pane tipico con la contadina di un maso, il tuo staff allenerà le capacità comunicative. E la passeggiata di gruppo alla ricerca delle erbe officinali o la degustazione guidata da una sommelière professionista creerà ricordi indelebili per la tua squadra.   

Logout
Registrati adesso e inizia a salvare i tuoi preferiti

Creando un account, accetti la nostra Informativa sulla Privacy.